mercoledì 18 agosto 2021

3 - 2 vantaggio Ramblingzucchini

Mercoledì mattina.
Silvia inizia nervosetta in quanto non trova il nostro volo sul sito dell’aeroporto e millanta uno spostamento alle 11 del mattino.
Si scatta in piedi come una matricola al militare durante l’ispezione a sorpresa.
Una rapida chiamata alla compagnia aerea le fa capire di aver guardato la pagina sbagliata.
Vabbè ormai siamo in piedi ed aspettiamo che le 24 ore passino per ricevere i nostri risultati. All’ora dovuta nulla accade e proviamo a chiamare la clinica.
Nessuna risposta.

Matteo ha il dubbio che siccome hanno messo il lockdown la clinica non sia aperta, così riproviamo diverse volte nelle ore seguenti. Ad un certo punto qualcuno risponde con il fiatone, naturalmente la clinica è stata presa d’assalto da gente che vuole assicurarsi di non avere il virus, e che ci manderanno la mail a breve.
Nulla accade e proviamo a chiamare direttamente il centro che esamina i test, i quali ci rassicurano di aver inviato i risultati già la notte precedente.
Così dopo 3 ore e tipo 10 chiamate, finalmente rispondono al telefono e ci dicono “Ma ve li abbiamo già mandati”.
Matteo, che ha passato la mattinata ad imprecare, rilassato come una corda di violino, sfoggia la sua affabilità per infondere nella segretaria il concetto che il test ci serve adesso. “Ah si, il dottore deve ancora controfirmare il risultato, li manderemo entro dieci minuti”.
Per fortuna Silvia cerca di mantenere un atteggiamento calmo e positivo ed infine riceviamo sti benedetti risultati!
2 - 2, parità!
Ecco le carte necessarie a passare il check-in aeroportuale

Dopo aver perso un passaggio in aeroporto all’ultimo momento, troviamo un altro passaggio da un uomo di grande cuore

Fortunatamente nessun posto di blocco a controllare l’essenzialità del nostro viaggio fino all’aeroporto.
Arriviamo a destinazione e ci dirigiamo verso la bilancia per confermare il peso dei nostri bagagli

Come potete notare i nostri bagagli sono all’avanguardia in quanto a scelta dei materiali e delle forme.
In coda al check in

I nostri documenti sono accettati al check in ed anche le nostre valigie, siamo dentro!!!!!
Matteo può finalmente lasciarsi andare

Ramblingzucchini passa in vantaggio, 3 - 2 e siamo agli sgoccioli.
Ma Matteo viene dalla pallacanestro e come dicono in quell’ambiente “Non è finita finché non è finita”.
O, come diceva un grande campione , “Non vedo cosa ci sia da festeggiare, il lavoro non è finito. È finito? A me non pare proprio”.
Quindi rimaniamo concentrati fino a destinazione.
Silvia sperava di dilettarsi nei negozi dell’aeroporto, ma tutto è chiuso e deserto

Mai avremmo pensato di scrivere un post intero sul salire su un aereo, ma così va di questi tempi, e prendere un volo è una avventura di per se.