lunedì 23 dicembre 2019

Capatina alle Fiji e poi...

Arrivano le vacanze estive in Nuova Zelanda e quindi sono finite le vacanze per ramblingzucchini, che torna al lavoro per raccontarvi i nostri spostamenti.
La prima tappa è Nadi, alle isole Fiji, dove ci siamo fermati brevemente per salutare una vecchia amica dei tempi di Christchurch, che ora è tornata a stare lì, e che aveva già ospitato Silvia nella sua vacanza fijiana dell’anno scorso.
 
 
Per ben cominciare ci sono stati un paio di immancabili disguidi, come ad esempio la sera prima della partenza mentre eravamo a 2 ore di macchina da casa, Scorpa ha smesso completamente di dare segnali di vita, e dopo varie prove e parolacce a quanto pare i morsetti della batteria si erano allentati e non le permettevano di accendersi, nonostante l’uso di cavi collegati ad altre macchine. Ma tutto è bene ciò che finisce bene e Matteo ha potuto riscoprire lo spirito rally del nostro bolide nel suo viaggio a fare benzina e caricare la batteria allo stesso tempo.
Dopo di che il giorno della partenza il volo ha avuto due ore e mezza di ritardo in una esibizione di disorganizzazione delle Fiji airways.
A parte questo tutto ok, e la nostra amica ci ha preso in carico una volta a Nadi e si è trasformata nel nostro cicerone per le poche ore che siamo rimasti lì. Tra l’altro abbiamo apprezzato MOLTISSIMO il fatto che lei in realtà abiti a 3 ore di macchina da Nadi (e 6 di autobus, che è stato il suo mezzo per raggiungerci), ma questo non è stato affatto un ostacolo per lei e per stare insieme una dozzina di ore in totale.
Come dice Silvia, quando sei con lei hai una certezza, ovvero che non patirai la fame! Ed infatti praticamente ci siamo spostati da un punto di ristoro all’altro, con la nostra amica che verso la fine di ogni pasto già cercava di immaginare come sarebbe stato il successivo ahahahah!
Qui di seguito potete vedere dopo la colazione alla mattina della partenza (Silvia già in overdose di cibo sulla destra)

Ancora due voli prima di giungere al punto di partenza del nostro viaggio!
Ci incontreremo a Singapore con il nostro amico spagnolo che ha deciso di aggiungersi al nostro viaggio, ed insieme faremo un altro breve volo, scoprirete per dove!
Appena avremo le foto delle Fiji ve le mostreremo.
Ciauuuu

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci il tuo commento, scegli il profilo (anonimo va benissimo) e pubblica il commento, quindi aspetta che noi lo si approvi!