domenica 12 agosto 2018

Aggiornamenti sulla situazione di Silvia

Ciao a tutti voi, voraci e fedeli lettori.
Subito dopo il sisma che ha colpito Lombok, Silvia ha espresso il desiderio di andare via (e ha fatto bene visto che ci sono state due successive scosse di terremoto). I voli si esaurivano a vista d'occhio e quindi era necessaria una decisione rapida.
Nella speranza di poter recuperare serenità e forza d'animo, oltre al fatto che era la destinazione più economica, abbiamo preso un volo per la Cambogia, che tra l'altro era una delle possibili scelte per il viaggio di Silvia.
A quanto pare è andata bene, perchè nei giorni successivi si potevano leggere su internet storie di persone bloccate sull'isola in attesa di un volo o di una nave per andare via.
 
 

lunedì 6 agosto 2018

Silvia sta bene

Sono riuscito a parlare con Silvia e sta bene, è nella parte sud dell'isola mentre il terremoto è stato a nord. Era ancora un po' scossa ma si sta organizzando per cercare di rimanere al sicuro.
Un abbraccio a tutti
 
Matteo

domenica 5 agosto 2018

Riassunto spiccio degli ultimi mesi + nuova avventura

Ciao a tutti!
Dopo tanti mesi di assenza eccoci di nuovo qui. Per entrare un po' nella nostra routine vi raccontiamo un po' di fatti noiosi che poco hanno a che vedere con i viaggi.
Silvia mesi fa aveva iniziato a lavorare in una fabbrica di lattine in un ruolo marginale ma è riuscita a cogliere l'attimo e a farsi notare in un paio di giorni dai capi che quindi, per farla breve, l'hanno messa a dirigere la fabbrica, soprattutto quando hanno ben deciso di andare tutti in vacanza allo stesso momento. Era l'occasione che aspettava da anni e si è fatta valere, ma una collega avendo il timore che le fregasse il posto, ha iniziato a remarle contro.
 
 

mercoledì 11 aprile 2018

Ritorno a Sydney

A volte ritornano.
Appena realizzato che a Pasqua ci sarebbero stati 4 giorni di vacanza, il bisogno fisiologico di cambiare  Paese è tornato a farsi sentire fortissimo. Matteo già sognava le Filippine, la Thailandia, persino l'India, mentre Silvia sbavava sulle Fiji, le Samoa o le Tonga...purtroppo la dura realtà ci ha fatto capire che innanzitutto i prezzi e poi anche le ore di volo avrebbero reso il weekend davvero poco godibile. E così ben contenti siamo tornati a Sydney!
 
 

domenica 28 gennaio 2018

A testa in giù

Rieccoci siori e siore!
Torniamo a scrivere dopo lungo tempo ora che ci troviamo di nuovo a testa in giù. Diciamo che l'approccio è diverso e quindi dovremo anche pensare a come reinventare il blog.
Stavolta non siamo partiti "alla sberla" come le altre volte, non siamo in un posto nuovo da scoprire, siamo invece in veste, potremmo dire, di "expat" anche se Silvia preferirebbe usare un'altra parola..tipo immigrata upgrade. Un approccio nuovo, forse l'esplorazione sta in questà novità.
All'atterraggio sapevamo già di avere una casa ad attenderci, ed una macchina pronta a scorrazzarci in giro comodamente. La macchina è la fedele Scorpa, che ci ha aspettato per tutti questi mesi. Conosciamo la città e sappiamo come muoverci.