martedì 11 novembre 2014

Melbourne la fine...Sydney new start (si spera!)

Hi everybody!
Inizio con il dire che son tanto contenta che Matteo si stia divertendo in Thailandia e cercherò di non guardare le foto...perchè prima o poi toccherà anche a me avere il piacere di visitare quella bellissima terra. 
Ah, ho aggiunto molte foto al post precendente!

Due giorni fa ero a Federation Square: un muso giallo (scusate ma purtroppo devo ancora avere un'esperienza positiva con un cinese) ha chiesto la mano alla sua compagna in modo alquanto sfarzoso. 



 
 Oltre ad avergli chiesto la mano pubblicamento in mezzo ad una piazza e ad aver composto la scritta "vuoi sposarmi?" su dei cartelli sostenuti da dei suoi amici, oltre ad aver regalato questo anello da 10mila karati e un mazzo di rose contenuto dentro una scatola sfarzosa di super carta raffinata...


....ha pagato un aereo per scrivere  in cielo "Will you marry me?"!!! PS Se uno mi proponesse di sposarlo in un modo del genere, gli tolgo probabilmente la parola e gli dico che è un pirla. Cioè quei soldi può regalarmeli per fare altre mille cose alternative. Ma gusti son gusti. 

 
Quello che fa ridere è che ero sdraiata sul muretto (il termine esatto sarebbe sdravacada) scalza e con i calzini uno per colore vicino alle scarpe ...passa un tipo qualunque e mi dice "you dont look like you are in hurry to get married" (=non sembra che tu abbia tanta fretta di sposarti) Ahahahahaha Troppo ridere.
 
Mi era venuta fame quindi son andata dai vegetariani krishna a Swanston Street. In teoria devi lavorare 30min per avere un pasto gratis ma ho lavorato 2 ore a pulire fagiolini!  Dopo aver mangiato sono rientrata in cucina perchè dovevo formare delle palline (super super bone) ma la mia "disabilità manuale" non mi ha permesso di riuscirci. L'indiano rideva ma gli ho detto "guarda che non son capace" e non capiva come le mie non venissero e le sue si, quindi mi ha detto di lasciar perdere e poi gli ho detto che dovevo andare in ogni caso. Il problema è che ho assaggiato l'impasto (tanto erano palline raw) ..... non l'avessi mai fatto!!! Mi ha squadrata chiedendomi:"Hai mangiato quello?" Ho capito al volo che avevo combinato qualcosa allora gli ho detto "No, no mi son solo leccata le mani" E lui:"Ma non puoi! è proibito". Mi ha cacciata dalla cucina. Il capo dopo un pò è arrivato e mi ha spiegato che PRIMA di mangiare viene offerto a Krishna e poi viene offerto (=venduto) e solo dopo questi riti loro possono mangiare. Gli ho chiesto scusa  ...come dire "avveleniamo prima e clienti poi se è commestibile mangiamo anche noi" Mauauua dai scherzo, non voglio offendere nessuno. Solo se c'è un 50-50 scelgo quasi sempre quello sbagliato. Scherzo veramente, cucinano molto buono altro che! Sti tipi mangiano qualche latticino ma solo di vacca xke sti qua son fissati con l'adorazione delle mucche. No uova carne e pesce ovviamente.
Sempre in questo posto, mentre mangiavo, al mio tavolo si è aggiunta una tipa brasiliana e appena ha iniziato a parlare ho pensato "sta qui parlerà a macchinetta" e cosi è stato. Ad un certo punto mi stavo addormentando e tipo ho fatto a finta che mi cadesse una roba per terra. Ha iniziato a parlarmi degli stadi della vita ecc ecc e poi discutevamo dei vegetariani ecc e le ho detto che anch'io lo sono "altrimenti non potrei stare li dentro". Però le ho detto che secondo me non è per nulla giusto che i vegetariani non accettino e non rispettino altri stili di vita e opinioni perchè loro vogliono essere rispettati. Allora la sua rsp è stata"ma sei veramente vegetariana?" Io:"si certo ma bisogna essere aperti perchè di persone al mondo ce ne sono tante ecc ecc". Poi mille domande a cui non avevo voglia di rispondere ma cercavo di sostenere una conversazione decente e poi sulla religione di Krishna ...ma non ero molto interessata, ero molto stanca visto che la notte prima l'avevo passata a lavorare e non avevo dormito molto a causa delle vicissitudini nella mia stanza in ostello. Quando quei tipi spirituali parlano io mi sento davvero piccola e insignificante perchè sembra che abbiano l'assoluta verità in mano. C'è un'unica persona in Italia che non mi ha mai fatto sentire cosi, ed era buddista. Alla fine di tutto è stata una bella esperienza soprattutto perchè mi sento sollevata quando trovo persone che parlano molto più di me. 

 
Ma veniamo alle novità! Non capirete perchè ho dato questo "colpo di testa" (come li chiama il mio papà) ma non mi preoccupo, ci son tante cose che non capisco, ma accetto, di voi che leggete. Avevo trovato un lavoro nelle notti del weekend in un ristorante italiano. Rettifico quello che avevo scritto, gli orari erano sempre vari ma finivo sempre tardi tipo le 5 di mattina, un giorno ho lavorato 10 ore di notte con soli 10min di pausa. Ma non era male e me lo sarei fatta andar bene ma.... Avevo anche trovato un lavoro in un take away dalle 9 alle 4 del pomeriggio dal lunedi al venerdi. Questo lavoro non era cmq sicuro perchè il bar non era ancora aperto e questa settimana sarebbe stata di prove e avevamo 2 settimane di trial e poi decideva se tenerci o meno. 
Avevo trovato quindi quello che speravo cioè un lavoro giusto per mantenermi perchè in entrambi i posti la paga era...da backpackers, ma cmq avevo tante ore, il che è un LUSSO, e sarei riuscita pure a guadagnare ma dentro me ho sentito la molla di dovermene andare. Ho avuto altre brutte notizie questa settimana e Melbourne mi ha decisamente stressata quindi ho deciso di partire. Inizialmente non sapevo dove e ho cercato un pò a caso in Internet. Poi ho deciso che la mia destinazione sarebbe stata Sydney. Non sto a raccontarvi le varie fantozzinate che mi son successe in questi giorni perchè probabilmente non ci credereste...so solo che son contenta di partire e di lasciare dei soldi "sicuri" qui a Melbourne. Ho anche deciso che da ora inizierà il mio periodo di fortuna (gli amici più stretti capiranno) e mi son stufata di aver la nuvoletta di Fantozzi. Se non sarà cosi a Sydney, va bene, almeno c'ho provato e ho visto un'altra città. Se andrà male, ci penserò.
 
Ho salutato la Zia Giulietta che mi ha augurato buona fortuna....è veramente una super power donna! 
 
PS Faccio gli auguri pubblicamente ad una neomamma, che rimarrà qui nell'anonimato! Siccome son la sua zia acquisita :) la nascita del piccolo è arrivata giusto poco dopo una brutta notizia e mi ha veramente sollevata. Che bello..è proprio coccolino il tuo bambino! Smaaack
 

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci il tuo commento, scegli il profilo (anonimo va benissimo) e pubblica il commento, quindi aspetta che noi lo si approvi!