giovedì 31 marzo 2016

Il bello di riuscire ancora a meravigliarsi



La nostra nuova meta è stata suggerita da una collega di Silvia molti mesi fa e ha suscitato da subito la curiosità in lei e pure l' ambizione di raggiungerla. E' un posto poco conosciuto, se non nel mondo dei divers, forse per essere indicata solo parzialmente su Google maps e per i suoi costi proibitivi.
 
Come avete visto nel cartone animato di qualche post fa, è grazie alle nostre ricerche se fra due giorni raggiungeremo il sogno di Raja Ampat. (Vi cosigliamo di guardare su Internet la bellezza del posto)


 
 

martedì 29 marzo 2016

Goodbye Australia



Ciao gente!

Tempo di salutare l'Australia dopo quasi due anni. Abbiamo un sentimento misto e non sappiamo se ci mancherà ma di sicuro sappiamo di essere pronti per nuove mete...che scoprirete leggendoci ;)
(A Silvia quasi certamente non mancherà, tranne per alcune cose)

Beh, questa è stata un'avventura in tutti i sensi. Abbiamo lasciato un lavoro a tempo indeterminato e una possibile carriera, abbiamo lasciato famiglia e amici veri, abbiamo lasciato sicurezze per qualcosa di incerto e avventuroso. 
 
 

mercoledì 16 marzo 2016

Partire



Eccoci di nuovo di fronte al fatidico momento. Fra un paio di settimane succederà ancora.
E' un momento particolare per me, in cui i sentimenti sono contrastanti, ma su tutto vince un'iniezione di adrenalina, credo, e di ottimismo. Mi piace essere in questa condizione.
Sul viaggio e sulla partenza se ne sono scritte di frasi emblematiche, e mi piacciono quelle positive, non quelle negative alla "partire è un po' morire", che forse sono vere quando si è costretti a spostarsi, quando si sta bene dove si è e non si ha voglia ne curiosità di scoprire cosa si trova dietro quella collina o quel monte, oltre quel mare o quella pianura.