martedì 17 novembre 2015

La sorpresa per Silvia

C'era una volta, in un regno lontano, una bambina chiamata Silvia.
Aveva tante idee e tanti sogni (e tante personalità....), e ogni tanto la sera si addormentava sperando di riuscire ad avverarne qualcuno.
Un giorno bimbo Matteo la porta con sè in Australia, e per due anni cerca il modo di riuscire ad avverare qualcuno dei  sogni di lei. Uno in particolare sembrava essere a portata di mano: un concerto degli AC/DC, che proprio dall'Australia provengono.
Ma il caso non lo aiuta, in quanto la band non ha in programma nessun concerto durante il loro primo anno in terra australe.
Il tempo passa, e bimba Silvia e bimbo Matteo vivono altre avventure e disavventure, fino a che, tornati da un lungo girovagare, Matteo scopre che i pianeti si stanno allineando.
A mettere un po' i bastoni tra le ruote ci pensa Ralf, un altro bimbo tedesco che Silvia incontra a Sydney, anch'egli appassionato di concerti rock e che svela a Silvia che gli AC/DC stanno per arrivare in città.
Bimbo Matteo decide allora di prendere la palla al balzo e in una sola mossa, si assicura i biglietti per il grande evento e riesce a contattare di nascosto bimbo Ralf chiedendogli di reggergli il gioco e non parlare più a bimba Silvia del concerto.
 
 

sabato 14 novembre 2015

Aggionamento flash: Babar vive!

Babar ci ha mandato una cartolina!

Babar on the road con i suoi nuovi amici

 

Tornate a trovarci presto per un divertente aggiornamento!

giovedì 5 novembre 2015

Lavoro e ancora lavoro!

Ramblingzucchini ha finalmente la possibilità di divulgare materiale richiesto a gran voce dai seguaci più assidui, ma che per motivi tecnici non ci era stato possibile farvi avere prima.

Ma forse, a pensarci bene, il vero orrore è ancora rappresentato da come lavorano qui in Australia. A parziale discolpa, Matteo sta iniziando ad intuire che tutta questa realtà, dai materiali, alle geometrie, alle scelte tecniche, arriva dal Regno Unito, che ha sparso tutta questa "conoscenza" in giro per il Commonwealth, il che vorrebbe dire che Canada, Stati Uniti, Nuova Zelanda e via dicendo, sono infarcite di lavori da mani nei capelli. Ma è solo una supposizione, cui Matteo è arrivato parlando con il suo collega irlandese.
 
 

mercoledì 4 novembre 2015

Dove parcheggiare a Sydney in modo completamente gratuito

Eccolo! Un altro titolo acchiappa lettori!
Ad ogni modo, ora che Babar è partito, ci teniamo a condividere il nostro piccolo segreto.
Quando Matteo si apprestava ad arrivare a Sydney nei primi di Dicembre 2014, uno dei più grandi grattacapi consisteva nel dove parcheggiare il nostro bolide senza spendere una fortuna.
Così ha cercato su internet e chiesto informazioni nei vari forum, senza però trovare nessuna informazione utile.
Ma Silvia ha risolto la situazione trovando un parcheggio ad un prezzo ragionevole, ovviamente lontano dal centro.
Quindi, ad esempio, si può parcheggiare a Kingsford, dove parcheggiavamo noi Babar, o nel primo quartiere dove non c'è il numero massimo di ore di sosta gratuite. Perchè qui funziona così, puoi parcheggiare gratis ovunque, ma per mezz'ora, un'ora, due ore, poi passano gli addetti, ti marcano le gomme col gesso, e se quando ripassano sei ancora li.......multa.
Altro inconveniente di parcheggiare lontano dal centro e dalla propria abitazione è dato dal fatto che parcheggiando in strada non si sa mai cosa possa succedere. Per questo noi pagavamo un parcheggio.

Ma se uno vuole parcheggiare ragionevolmente vicino al centro, gratis, come fare?