sabato 20 aprile 2019

Era ora di una bella vacanza

Dopo tutte queste settimane di duro lavoro era il momento di prendersi una bella pausa.
(Sottile ironia)
Sfruttando un mega ponte di Pasqua e Anzac Day, prendendosi tre giorni di ferie se ne potevano accumulare 10 consecutivi!
Anzac Day è quella festa dell'esercito congiunto australiano e neozelandese dove festeggiano il fatto di aver attraversato il pianeta durante la prima guerra mondiale per essere sterminati nello stretto dei Dardanelli...ne aveva già parlato Matteo nella sezione "il prologo di K" che fa da preludio al blog.
Ad ogni modo, con grande faccia tosta abbiamo chiesto ed ottenuto le ferie ed ora siamo qui alle isole Samoa!

 
 
Siamo arrivati prima del tramonto ed il clima caldo e molto umido ci ha accolti, insieme alla cortesia locale.

La mattina del primo giorno Silvia aveva deciso che per Matteo era ora di alzarsi ed andare a procacciare la colazione 

Non avendo molta scelta e un bel po' stordito, Matteo si avventura per la sonnolente Apia, capitale dell'impero delle Samoa, formato principalmente dall'isola di Upolu, dove siamo adesso, e dall'isola  Savaii, meno abitata e selvaggia.
Punto più basso della sua storia di cavaliere errante, Matteo si è ritrovato a perdere i soldi dalle tasche al mercato centrale, ma un manipolo di donne locali lo hanno chiamato per fargli notare la cosa e si sono affrettate a riportarglieli.
Che vergogna...
Comunque, piccola parentesi, Matteo ha trovato il nome per il motorino di Auckland: Ronzinante, come un altro famoso destriero!
Dopo essere tornato al rifugio con 4 litri di acqua, banane e sushi, siamo andati a prendere la nostra macchina per esplorare l'isola.

Durante Pasqua l'isola chiude i battenti perché qui sono molto molto religiosi e festeggiano la Pasqua a suon di messe, mangiate e dormite.
Inoltre il samoano fa anch'esso parte delle lingue che si leggono come si scrivono.
Siamo tornati al mercato ad assaggiare qualche piatto locale prima di partire per le Piula Cave Pools, un laghetto che esce da una grotta in cui abbiamo trovato un po' di refrigerio con il sole che pompava 35 gradi e l'umidità sempre molto alta.

E nel pomeriggio ci siamo spostati lentamente verso Lalomanu

La foto della vista dalla nostra camera non rende granché ma siamo alla fine della stagione delle piogge quindi qualche acquazzone ci toccherá!

La sera l'abbiamo trascorsa con una coppia locale che festeggiava l'anniversario di matrimonio, super simpatici!
Vabbè questo era un aggiornamento flash tanto per dirvi dove siamo al momento, prossimamente più foto e dettagli!
A presto

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci il tuo commento, scegli il profilo (anonimo va benissimo) e pubblica il commento, quindi aspetta che noi lo si approvi!