mercoledì 20 gennaio 2016

A proposito di lavori mal fatti...


Ciao a tutti!
Visto che continuiamo a parlar male di come lavorano qui in Australia, ci pare giusto farvi vedere a cosa ci riferiamo. Per raccogliere questo materiale ci è voluto un po' di tempo e all'inizio non eravamo sicuri che ne valesse la pena, non volendo risultare prolissi. 
E' anche vero che, per definizione, questo lavoro è e rimarrà inconpleto, perchè ogni giorno porta con se nuove vaccate cui dobbiamo assistere. Ma un'infarinata è meglio di niente!
E quindi....benvenuti!! Unitevi a noi in questo tour domestico!
Cominciamo: apri la porta e.......
Notate qualcosa? Guardate bene...alzate gli occhi...alle maledette cornici che qui mettono ovunque...
Vabbè direte voi, una svista che verrà corretta.
 
 
 
No no! Tinteggiato e pronto ad accogliere i nuovi inquilini!
Ma non sembra un grosso cruccio. Gli specialisti del mestiere sembrano predilire mettere fuori bolla negli spazi ristretti, dove si può notare meglio...qui sotto la cornice sopra un armadio in cucina (qui amano chiudere gli spazi sopra gli armadi con il cartongesso, si vede che avere spazio libero non è bello!)
Agganciandosi all'argomento armadi, qui gli armadi non hanno fondo. Il fondo dell'armadio è il muro. Non non ci credete? guardate qua sotto:

Perchè si vedono i mattoni, chiederete giustamente? La genialità sta nel mettere l'armadio in posizione anche se il muro non è intonacato, e come se non bastasse chiudere la sommità col cartongesso come già detto. L'intonaco andrà messo dopo (perchè volevano dare modo a quegli artisti dei corniciatori di andare avanti con il lavoro). Quindi, a tempo debito, l'armadio viene spostato di nuovo ed il muro intonacato. Peccato che il muro venga intonacato da fare schifo, quindi l'armadio non aderisce più perfettamente ed ormai la sommità è fatta e finita. La soluzione del capo?
....da fantascienza: fare delle crene nel muro per farci entrare dentro l'armadio. 
Di nuovo increduli? Matteo ha cercato di fare del suo meglio per fare delle foto comprensibili, date un'occhiata:




Ma ora, uno sguardo al bagno. Ecco la struttura per reggere la vasca da bagno:

ma opss.....il capo ha preso una vasca troppo grossa, quindi la struttura va rifatta e...i muri spaccati per spostare le tubazioni...ammirate il lavoro di fino:
Il tocco finale è dato dall'angolo differente tra piastrelle e bordo vasca.
Finezze per intenditori!
Sempre del capo il collegamento della linea del gas...niente di trascendentale, solo...stupido.


Casa ancora da finire, ci sono già le crepe nell'intonaco...
Qui di seguito, invece, una doppia chiusura per le porte. Essendo in Australia, o funziona una, o funziona l'altra...
Lavoro di fino per impermeabilizzare una finestra:
Questa è una chicca. Sono case affittate a 700 dollari alla settimana nella zona ricca, alzi gli occhi e...
un bel cavo che sbuca dal muro e si infila nel soffitto
Come detto in post precedenti, qui tutto, a tutti i livelli e a tutti i passaggi è stupido e sbagliato, tanto che non sai manco dove sia il primo errore, chi è che sbaglia per primo. La verità è che sbagliano tutti allo stesso tempo. Di seguito vedete i tasselli che sono universalmente usati qui, i cosidetti "fischer" in Italia.


e ogni volta si sorprendono perchè non tengono.
Ora date un'occhiata qui sotto:
Qualcosa di strano?
Ebbene, la facciata della casa è fuori bolla ed invece che mettere la porta in bolla e fare un lavoro di qualche ora, decidono di seguire le linee della casa e portare tutto fuori bolla, con un lavoro di 3 giorni, finchè il "fuori bolla" ricompare sulla porta, sopra i vetri. Lo vedete?
Di seguito la porta chiusa, e vi assicuriamo che dal vivo l'effetto è terrificante tanto quanto la prima foto all'inizio di questo post.


Ma, come potete vedere, queste porcherie non destano scalpore. Questa è la soglia per entrare in bagno:

Questo invece è il pianale alla base di una finestra. Quello di sinistra è l'originale, quello di destra è ricostruito......sbagliato (più sporgente):
Poi un giorno arrivano i tizi che mettono il pianale della cucina. Perchè non compri la cucina fatta e finita, ma ci mettono le mani almeno 3 o 4 persone diverse. Ebbene, portano questi "fogli" che tagliano sul posto, e riescono nell'imponderabile: il pianale sotto la finestra ed il buco per il rubinetto, ripetiamo, fatti sul posto, risultano troppo vicini (perchè, appunto, loro non mettono il rubinetto, quindi non se ne preoccupano), e bisogna rosicchiare i millimetri per far si che il rubinetto sia libero di funzioanre senza lasciare buchi e fessure aperte.

 Il particolare visto da sopra:
Ora la sessione "Menzioni d'onore", ovvero foto che non c'entrano direttamente con i lavori in cantiere, ma che condiscono l'insalata, per così dire.
Di seguito, ecco come il capo si assicura un parcheggio occupato da estranei:

e quando gli viene detto che è meglio evitare simili idiozie, dice "Che problema c'è? è appoggiato sul vetro!"...
Qui invece una rampa di accesso per i disabili (che qui per fortuna sono ad OGNI attraversamento stradale, non come in Italia), che non porta da nessuna parte....eccesso di zelo?
Per concludere invece un fenomeno fisico inspiegabile: in tutti questi mesi Matteo non ha capito come mai questo tappeto continua a spostarsi verso sinistra, nonostante lui lo riposizioni periodicamente. Sempre verso sinistra, mah! Comunque manca una foto dove il tappetto è molto molto più a sinistra, ma i tempi giornalistici impongono la pubbilicazione di questo posto prima di ottenere la foto, che aggiungeremo semmai in seguito.

Incongepibbile!


Grazie per averci seguito in questo tour, speriamo il giro vi sia piaciuto e fatto divertire!
Se avete apprezzato l'escursione, le mancie alle guida sono sempre molto ben accette!

Continuate a seguirci per avere gli ultimi aggiornamenti sulle nostre vicende!
CIIIIIIAAAAAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

2 commenti:

  1. minchia sei pignolo..... io non avrei notato nulla.. quanto alla rampa per disabili che porta da nessuna parte, è chiaro che tu sia un babbano, sicuramente si tratta dell'accesso a qualche misterioso compartimento del ministero della magia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco il tuo unico commento in tutti questi mesi pubblicato bello fresco...tu comunque devi tacere, sei un ignorante, ti meriteresti giusto di venire qui e sborsare migljaja di dolla per lavori fatti a sto modo.
      Continua a seguirci e commentare, caro visitatore, sei il benvenuto!

      Elimina

inserisci il tuo commento, scegli il profilo (anonimo va benissimo) e pubblica il commento, quindi aspetta che noi lo si approvi!