mercoledì 4 novembre 2015

Dove parcheggiare a Sydney in modo completamente gratuito

Eccolo! Un altro titolo acchiappa lettori!
Ad ogni modo, ora che Babar è partito, ci teniamo a condividere il nostro piccolo segreto.
Quando Matteo si apprestava ad arrivare a Sydney nei primi di Dicembre 2014, uno dei più grandi grattacapi consisteva nel dove parcheggiare il nostro bolide senza spendere una fortuna.
Così ha cercato su internet e chiesto informazioni nei vari forum, senza però trovare nessuna informazione utile.
Ma Silvia ha risolto la situazione trovando un parcheggio ad un prezzo ragionevole, ovviamente lontano dal centro.
Quindi, ad esempio, si può parcheggiare a Kingsford, dove parcheggiavamo noi Babar, o nel primo quartiere dove non c'è il numero massimo di ore di sosta gratuite. Perchè qui funziona così, puoi parcheggiare gratis ovunque, ma per mezz'ora, un'ora, due ore, poi passano gli addetti, ti marcano le gomme col gesso, e se quando ripassano sei ancora li.......multa.
Altro inconveniente di parcheggiare lontano dal centro e dalla propria abitazione è dato dal fatto che parcheggiando in strada non si sa mai cosa possa succedere. Per questo noi pagavamo un parcheggio.

Ma se uno vuole parcheggiare ragionevolmente vicino al centro, gratis, come fare?
 
 
 
Esiste una, o magari più d'una app che dicono dove parcheggiare e campeggiare gratis in tutta Australia, acquistandole per circa 8 dollari, il che fa risparmiare dei bei soldi, nonchè rogne con i vari rangers.
Ma per quanto riguarda Sydney, il parcheggio qui segnalato è un po' controverso, perchè è vero che non ci sono limiti di tempo e che è richiesto solo di non campeggiare, ma Matteo ci ha visto passare e ripassare la polizia a prendere nota delle targhe, probabilmente anche grazie al fatto che una schiera di pirla se ne infischia e si mette vistosamente a campeggiarvi.
La polizia quindi passa periodicamente e, dopo un paio di settimane, si rischia di trovare un cartello sulla macchina che ordina di spostare il veicolo oppure verrà sequestrato.
Questa via è New Beach Road, e l'abbiamo scoperta grazie ad un ragazzo in ostello che appunto aveva scaricato una di queste applicazioni.
Ramblingzucchini invece vi svela un posto gratuito senza alcun tipo di restrizione, tant'è vero che persino delle imbarcazioni su rimorchio sono parcheggiate a bordo strada.
La via in questione è MARATHON ROAD, ed è in mezzo a palazzoni da ricchi in cui nessuno si sogna di andare a campeggiare o di trovare qualcuno che campeggia.
Qui potete mettere il vostro mezzo, a 15-20 minuti a piedi dalla stazione di Kingscross e a 5-10 da quella di Edgecliff.
Probabilmente ci sono altre zone nei dintorni di questa via, ma non ci siamo messi a fare ricerche ulteriori. Marathon Rd è sulla strada di Matteo verso il lavoro, e tanto bastava per avere comunque Babar sotto controllo senza fatica.
Ad averlo saputo prima, avremmo risparmiato un bel po' di soldi e di fatica, visto che andare nella periferia per controllare la macchina come doveva fare Matteo, è tutt'altro che comodo, specialmente quando non si ha tempo nè energie.

Viva le informazioni gratuite!

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci il tuo commento, scegli il profilo (anonimo va benissimo) e pubblica il commento, quindi aspetta che noi lo si approvi!