mercoledì 11 marzo 2015

Che ne sarà di noi?

Dopo il penultimo post super entusiasta vi raccontiamo alcuni passaggi che vi aveamo tenuto nascosto. A Matteo la prima settimana di lavoro gli era stato offerto lo sponsorship! Silvia é convinta che sia stato per la sua intelligenza e bravura nei lavori manuali, Matteo invece crede che i suoi colleghi siano incapaci e quindi é facile spiccare in una massa di ....rinco! Lo sponsorship significa lavorare per 4 anni da testicolo e praticamente diventare suo schiavo dal momento che può improvvisamente cambiare idea e lasciarti per strada. A parte i test da passare e i soldi da metterci a Matteo non interessava minimamente e l'unica a beneficiarne sarebbe stata Silvia (con il partner Visa). Praticamente hanno iniziata a chiamarla per lavori "decenti" o insomma che le sarebbero piaciuti ma siccome non ha il visto adatto....picche! Non la fanno neanche iniziare..però almeno adesso sappiamo che non era il cv o altro...era solo per il visto! Addirittura un datore di lavoro le ha detto "saresti perfetta anzi avrei già qui il contratto in mano ma con il tuo visto dopo 6 mesi devo farti pagare in nero e non posso ecc", ma almeno é stato molto carino perché le ha lasciato vari indirizzi web per il permanent Visa. Purtroppo non basta dire "avremmo lo sponsorship", bisogna effettivamente averlo in mano e possono passare mesi e mesi prima di riceverlo, inoltre Matteo come farebbe a studiare inglese dopo che testicolo lo fa lavorare 10-12 ore al giorno??? Sappiamo é un'opportunità che ci lasciamo scappare ma non ci va che a beneficiarne sia solo una persona e tra l'altro a queste condizioni. In ogni caso nel frattempo Silvia potrebbe solo fare i lavori che fa ora cioè cameriera ecc. Dopo i 4 anni (o 2 anni visto che ci sono fonti discordanti) anche Matteo potrebbe trovarsi un lavoro dal lunedì al venerdì con 7-8 ore al giorno per una paga assolutamente impensabile in tutto il resto del mondo...ma il forse e i soldi per ora non sono due elementi di cui occuparcene nelle nostre vite. 
Questo é quanto e magari riceveremo commenti "siete degli stupidi" "davvero lo sponsorship ma io lo sognavo e non me l'hanno mai proposto" ma ormai la decisione é fatta. Ogni lasciata é persa ma...ci son sempre nuove opportunità!!!
Cheers mates

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci il tuo commento, scegli il profilo (anonimo va benissimo) e pubblica il commento, quindi aspetta che noi lo si approvi!