lunedì 20 ottobre 2014

Adelaide Hills, il posto più bello

Ieri siamo andati con Jacob sulle Adelaide Hills alla ricerca di un posto visto su una foto, precisamente Marioalta Conservation Park, dove si può arrampicare e ci sono le cascate.
Jacob si è unito a noi in cambio di una mezz'ora di playstation in più concessagli dalla mamma.
Le Adelaide Hills, alle spalle di Adelaide, sono probabilmente il posto più bello che abbiamo visto finora.
Sebbene la Lonely Planet le liquidi dicendo che è un bel posto "ma senza niente da fare", sono un posto incantevole, con colline che ricordano l'entroterra ligure, ma senza piante infestanti, ovvero con la pulizia del trentino. Tutto sembra un grande giardino molto ben curato, ma non è tutto accatastato come in Italia, tutto è ben spaziato e ci sono giardini, campi pettinati e pure spazi per lo sport, tra filari perfetti.
Giunti al luogo che immaginavamo fosse il più vicino alla nostra meta, ad accoglierci c'era un koala che si è subito fatto sentire (il loro verso è simile a quello dei maiali).



prima di entrare nel parco, viene richiesto di pulirsi le scarpe per evitare di diffondere le malattie delle piante...della serie "vai a fare una cosa del genere in Italia...".
Esegue Silvia

Lungo il tragitto abbiamo incontrato una di queste lucertole, come quelle italiane ma con la testa enorme e che camminano sulle punte delle dita ti-ti-ti-ti-ti. Matteo si scusa per la foto sfocata.
Siamo quindi giunti alle "falesie", dove però va per la maggiore lo stile "top-rope", quindi gli accessi sono tutti dalla coma e non dal fondo. Jacob, che ha un po' paura delle altezze, si arma di coraggio per fare questa foto:
E alla fine giungiamo alla cascata numero 3, piccolina ma graziosa, e Jacob la apprezza molto...meglio qui che a casa no?
e poi, in versione Indiana Jones. si avventura giù per il rigagnolo in esplorazione

Posto veramente bello dopo tanti deserti e pianure, verde e rigoglioso.
Più difficile è stato trascinare Jacob per tutta la salita fino al parcheggio, ma questa è un'altra storia...

Continuate a seguirci perchè non mancheranno sorprese e colpi di scena!
Azzalud

1 commento:

  1. Però il koala ve lod dovrete pure mangiare prima o poi, del resto in Australia del "koala non si butta via niente". e si bestemmia con koalazio!
    anch'io avrei bisogono diTata Silvia e Matte Doubtfire vista la mia perenne staticità ;)

    vostro solito Fry

    RispondiElimina

inserisci il tuo commento, scegli il profilo (anonimo va benissimo) e pubblica il commento, quindi aspetta che noi lo si approvi!